CONTRIBUTI SCIENTIFICI

È previsto l’invio di contributi scientifici (abstract) unicamente attraverso questo sito, indicando la preferenza tra “comunicazione orale” o “poster” nel campo predisposto.  I contributi scientifici saranno selezionati come comunicazioni orali o poster dal Comitato Scientifico del Congresso. Ogni partecipante registrato al congresso può presentare un solo contributo scientifico in qualità di responsabile della comunicazione, e può essere coautore di contributi scientifici presentati da altri partecipanti al congresso.

L’abstract dovrà essere predisposto in lingua inglese sulla base del TEMPLATE che potrete scaricare cliccando sul pulsante.

Dovrà essere inviato entro il 30/06/24, selezionando e caricando il file tramite l’apposita finestra.

La lunghezza dell’abstract dovrà essere di massimo 300 parole per il solo testo (cioè, esclusi titolo, autori, affiliazioni ed eventuali referenze).

Ulteriori istruzioni per l’invio degli abstract.
RINOMINARE il file del TEMPLATE, inserendo il cognome e nome dell’autore responsabile della comunicazione.
Per uniformità stilistica e al fine di facilitare l’editing per la pubblicazione degli atti del congresso, si chiede di seguire le istruzioni del TEMPLATE nella stesura dell’abstract.

Il TEMPLATE è stato preparato in modo che gli esempi di titolo, autori, affiliazioni, testo, abstract ed eventuali referenze possano essere sostituite con i propri testi mantenendo la formattazione originale [Title: Times New Roman, font size 16, bold; Authors: Times New Roman, font size 12, small caps; Affiliations: Times New Roman, Italic, font size 9; Main text abstract: Times New Roman, font size 10, up to 300 words, justified, single line space; References: Times New Roman, font size 10].

Si chiede che l’insieme di tutti gli elementi che compongono la comunicazione (titolo, autori, affiliazioni, testo abstract comprensivo di eventuali enti finanziatori, e possibili referenze) rimanga contenuto nella singola pagina del TEMPLATE.

Il file deve essere salvato e sottomesso in formato word.

Si ricorda di sottolineare il nome dell’autore che presenta il contributo scientifico al congresso.

Abstract che presentino rilevanti difformità rispetto a quanto indicato NON saranno accettati.

Form contributi scientifici
Indica se sei

*Al fine di poter essere considerati per l’attribuzione dei premi per i migliori poster e miglior comunicazione orale, nel caso in cui l’autore responsabile della comunicazione non sia socio SIAI, è necessario indicare nel box sottostante il nominativo di uno tra gli autori dell’abstract in regola con il pagamento della quota SIAI 2024.

Indica la preferenza

Maximum file size: 2MB

Privacy Policy